La tela mossa

Gian Luca Tassinari nasce a Pieve di Cento l'8 ottobre 1962. Per scrivere i percorsi più importanti della sua vita non basta un libro, ci vorrebbe un'enciclopedia.

Dal 1984 al 2011 Gian Luca Tassinari è stato attivo in politica a livello comunale e provinciale. Dal 1996 al 2011 riveste il ruolo di Presidente dell'associazione sportiva calcio di Castello D'Argile. Dopo aver conseguito il diploma di licenza media inizia a lavorare come apprendista in una carrozzeria finché nel 1989 fonda un'azienda di verniciatura industriale della quale è tuttora socio.

Padre di due figli Gian Luca ha iniziato il suo approccio all'arte attraverso la fotografia nel 1981. Ma dopo appena due anni gli innumerevoli impegni nelle attività sociali lo hanno costretto a interrompere il suo hobby.

Nel 2007 la moglie Barbara, convinta e grande sostenitrice del talento del marito, insiste per farsi produrre un’opera. E’ questa l’occasione che fa riaccendere la voglia di creare. Gian Luca riesce a ricavarsi di nuovo il tempo da dedicare alla sua vena artistica scegliendo come canale espressivo quello della pittura. Da timidi approcci la sua produzione negli anni si è sempre più intensificata. Ha partecipato a varie mostre collettive negli interland di Bologna Ferrara e Modena, riscontrando i primi successi dal pubblico. Nel 2009 la prima mostra personale si è tenuta nei locali del "Ristorante da Tony a Mascaren", dove Gian Luca risiede. L'esposizione ha procurato le prime vendite dei quadri ed ha dato il via alla sua ascesa al successo. Attualmente Gianluca Tassinari espone in maniera continuativa i suo quadri nel locale della moglie "Il Club 99" a Mascarino che è tappa ricorrente di molti estimatori d'arte che periodicamente visitano la "pinacoteca Tassinari" per poter ammirare le nuove opere.

Gian Luca Tassinari oggi è promotore non solo della sua arte ma è anche ideatore di eventi culturali/musicali finalizzati a far conoscere gli artisti locali, coinvolgere la popolazione e aggregare le persone.

Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookie.